Chi siamo

Storia (recente) del nostro Club.

Lo Juventus Club Caserta “Gigi Buffon” nasce da un’idea Eduardo Pellecchia (*Presidente*) e Giovanni Rulli (*Vicepresidente*).

Gianni ed io ci siamo conosciuti durante un allenamento di basket dei nostri figli Stefano e Renato.
Durante la nostra presentazione un mio sguardo finisce sul telefono di Gianni che ha come screensaver un immagine di Del Piero.

… da quel momento in poi questa passione comune ci ha resi inseparabili.

Non vedevamo l’ora di rincontrarci sempre allo stesso posto (o nelle trasferte dei ragazzi) per confrontarci e parlare della Juventus. Ci messaggiavamo costantemente tramite WhatsApp, scambiandoci ogni cosa riguardante la Juve.

Una sera chiesi: <<Gianni, che tu sappia a Caserta non c’è un Club Juve, vero?>>
Rispose: <<A Caserta centro no, ma ce ne sono di Club qui intorno …>>
Per scherzo dissi: <<Allora ne apriamo uno noi!>>.
Mi guardò. Sgranò gli occhi. Non ci dicemmo più nulla.
Eravamo seduti su una fredda panchina (che bella analogia questa nostra storia con la storia della nascita della “Vecchia Signora”) …

Oggi siamo qui!

Da idea a realtà, nell’arco temporale di un anno e mezzo circa, ecco gli step che si sono susseguiti per essere presenti fisicamente sul territorio.

A marzo del 2015 creammo un gruppetto di amici su WhatsApp: noi due, i nostri rispettivi figli, Giovanni Chianese, Mariano Miccio, Giuseppe Maione (*Responsabile Trasferte*).
Il metodo di scambiarsi i messaggi, seppur veloce ed immediato, era scomodo ed impari affinché tutti potessero leggere e scrivere contemporaneamente; cosicché domenica 09 marzo 2015, durante la soffertissima partita Juve-Sassuolo, decidemmo di creare il nostro Gruppo Chiuso su Facebook: “Until The End W Juve“; per parlarci, si tutti
insieme, ma leggerci poi nei tempi e modi più consoni a ciascuno di noi.
A seguire decidemmo di allargare la cosa ad Amici/Parenti Juventini (creando regole ed etica ad hoc).
[Ad oggi, nel gruppo Facebook ancora attivo, siamo oltre 400; da tutta Italia e qualcuno anche dagli States e dal Messico].

Creammo un sondaggio nel gruppo per vedere chi appoggiava la nostra idea.
Le risposte furono confortanti. Ci diedero entusiasmo e spinta per proseguire.

A luglio del 2015 organizzammo un primo incontro/evento (1#Until The End Members’ Day) per iniziare a conoscerci e confrontarci.
La struttura che ci ospitò fu il Grand’Hotel Vanvitelli a Caserta. Eravamo una cinquantina. Non male come inizio. L’entusiasmo crebbe.

  

A dicembre del 2015 organizzammo il secondo incontro/evento (2#Until The End Members’ Day).
Questa volta all’Hotel Ferrari di Nola per abbracciare anche i fratelli bianconeri dell’agro-nolano. (Idea di Giuseppe Maione).
Presentammo il progetto del nostro Club. I consensi aumentarono.

  

Entrambi gli eventi furono magistralmente organizzati dall’amico Pasquale Lanzara (*Responsabile Marketing & Eventi*)

La cosa iniziava a farsi seria. Avevamo bisogno di professionisti del settore quali Commercialisti/Fiscalisti/Avvocati.
Gli amici Mauro Visco e Gianfranco Saverio Giordano si propongono per seguirci come *Responsabili per gli Aspetti Fiscali* e a ruota, gli amici Gianpiero Pasquariello e Ferdinando Cerreto si propongono come *Responsabili per la Parte Legale, di Privacy e Trattamento Dati Personali*.
Così il nostro Direttivo inizia a prendere forma e insieme iniziammo ad abbozzare Atto e Statuto.

Sulla carta e come idee (chiare) c’eravamo. Occorreva la sede.
L’amico Aldo Basile (*Consigliere*) ci fa conoscere l’amico Mario Alessandro Russo (*Consigliere*).
Persona chiave per dare la spinta al nostro progetto. Una persona eccezionale, sensibile ed attento alle esigenze del tessuto sociale.
I suoi locali commerciali si prestavano perfettamente a quelle che erano le caratteristiche che cercavamo. Al centro della città ma non troppo in vista. Adeguati come caratteristiche per dimensione e conformazione.
Non finiremo mai di ringraziarlo per il suo “SI”.
Trovata la struttura, prima dell’estate 2016, non abbiamo buttato mai via un giorno per organizzare tutto il resto ed arrivare puntuali alla data dell’inaugurazione:  06 ottobre 2016.

Il Direttivo viene completato con l’inserimento dell’amico Geremia Vitale al quale viene affidato l’incarico di Tesoriere.

L’organigramma del Club si completa con gli amici Francesco Casertano al quale viene affidata la Responsabilità della Segreteria, Quirino Longo (Responsabile Sale e Bar); Stefano Pellecchia (Responsabile piattaforme informatiche: Archivi Informatici/Facebook/YouTube); Antonio Nigro (Responsabile Sito Web); e, ultimo ma non ultimo, il nostro Storico d’eccellenza: Professor Stefano Orofino (Vincitore delle recenti edizione di “Rischiatutto”, Quiz televisivo condotta su RAI3 da Fabio Fazio – vedasi video nella sezione Gallery) al quale rivolgiamo un enorme ringraziamento per la collaborazione ricevuta per completare e arricchire la Sezione “MondoJuve” del nostro sito web.

Adesso che la macchina è totalmente in moto, siamo pronti ad accogliere chiunque, di fede bianconera – neanche a dirlo – volesse unirsi a noi per affrontare insieme ulteriori viaggi verso esaltanti ed entusiasmanti successi della nostra squadra del cuore.
La nostra parola d’ordine è “NO PROFIT”.

Il senso di appartenenza al nostro Club viene rimarcato dal fatto che ciascuno potrebbe mettere a disposizione – ovviamente nel limite del possibile e laddove applicabile – le proprie capacità/competenze/professioni/conoscenze per gli altri Soci del Club.

Al momento il nostro Club è strutturato per:

  • Visione di tutte le partite della Juventus Stagione 2017/2018;
  • Organizzare trasferte su territorio Nazionale ed Internazionale per seguire la nostra “Vecchia Signora”;
  • Organizzare eventuali tornei di Calcetto / Tennis;
  • Visionare in sede vecchi incontri di calcio e filmati storici;
  • Scambio in forma gratuita di materiali audio/video/cartacei della Juventus.

Nulla ci vieta di migliorarci costantemente, anzi, per offrire servizi sempre più di Qualità e confacenti alle esigenze di tutti i Nostri Soci.

Augurandoci che il lettore non si sia annoiato a leggere fin qui la breve e recente storia del nostro Club, Vi auguriamo una buona visione del nostro sito.

Il Presidente e il Direttivo
JUVENTUS CLUB CASERTA “Gigi Buffon”
#UntilTheEnd