Docs

* Nota informativa:

Dalla stagione 2016/2017 la richiesta della Tessera del Tifoso (TDT) e l’invio della documentazione per la richiesta della TDT dovrà essere fatta esclusivamente online su juventus.com poichè non è più ammesso l’invio cartaceo della documentazione.
Vi ricordiamo che la TDT (che ha una durata di 10 anni) è il lasciapassare personale che ti offre la possibilità di entrare allo Juventus Stadium, e in tutti gli stadi d’Italia, anche in caso di limitazioni previste dall’Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive.

La TDT va richiesta da qui

Una volta completata la procedura d’iscrizione e pagati euro 21,50, riceverete un’email contenente la documentazione da leggere e le istruzioni per caricarla insieme agli allegati necessari su juventus.com

Le faq ufficiali le trovate cliccando –> qui

Per eventuali ulteriori informazioni, contattare la Segreteria del Club al numero 3337953924 oppure inviare una mail a: info@juventusclubcaserta.it


N.B.:
Il Club, pur non percependo alcun compenso dalla F.C. Juventus sulle emissioni delle TDT, sarà lieto di fornire la propria assistenza in forma gratuita.

_____________

Qui troverete tutte le risposte alle domande più comuni sulla Tessera del Tifoso:

1) Essendo già in possesso della Juventus Stadium Member e volendo passare alla Juentus Premium Member cosa devo fare?

Vai sul tuo profilo di Juventus.com clicca su “MODIFICA PROFILO” e poi “RINNOVA/UPGRADE” e prosegui.
Devi riloggarti, avrai accesso all’area “SECURE”, clicchi su “UPGRADE ABBONAMENTO”, scegli il tipo di upgrade che ti da da fare e procedi col pagamento come hai fatto la prima volta per fare la TDT.
Ovviamente alla fine non devi stampare i moduli ne mandarli perchè la TDT ti rimane sempre quella, solo i tuoi codici saranno rivalutati a Premium Member.

2) Cos’e’ la Stadium Member? E’ diversa dalla tessera del tifoso??

La tessera del tifoso viene chiamata dalla Juventus, Juventus Stadium Member. E’ la tessera del tifoso bianconero, funziona come una qualsiasi carta prepagata e fa parte del circuito Visa.

3) Chi puo’ richiedere la Tessera del Tifoso?

Possono avere la tessera coloro che non sono sottoposti a DASPO, che non abbiano avuto condanne anche in primo grado per «reati da stadio» negli ultimi 5 anni e che non abbiano misure di prevenzione tipo la sorveglianza speciale. Gli stranieri o residenti all’estero NON possono richiedere la tessera del tifoso.

4) Chi la richiede viene schedato?

No. La gestione dei dati personali è di esclusiva competenza e responsabilità delle società sportive. Ai fini del controllo dell’esistenza di eventuali DASPO o condanne per “reati da stadio”, i dati vengono trasmessi alle Questure di competenza che li trattengono per il tempo strettamente necessario alla verifica.

5) E’ obbligatoria?

No. Per le partite casalinghe, per accedere allo stadio basterà comprare un regolare biglietto (salvo particolari restrizioni imposte dalle autorità competenti come le restrizioni territoriali alla vendita dei biglietti). chi è residente nella regione della squadra ospite non può acquistare il biglietto se non è in possesso di tdt juventus.

6) Una persona che non ha la tessera può andare allo stadio anche nelle trasferte?

È possibile seguire la propria squadra in trasferta acquistando un regolare biglietto nominativo nelle tribune insieme ai tifosi di casa; senza la tessera non è però possibile accedere al settore riservato agli ospiti.
Esempio pratico:
Sono di Genova, non sono abbonato e c’e’ Juventus-Napoli, ma l’osservatorio ha decretato la vendita dei biglietti ai soli residenti nella provincia di Torino. Me ne frego, perchè ho la Juventus Membership (stadium o premium che sia) e quindi per me la limitazione non vale. Altro esempio: C’e’ Sampdoria-Juventus e voglio andarla a vedere, ovviamente nel settore ospiti. Si puo’ solo se ho una qualunque tessera del tifoso.

La Tessera del Tifoso dipende dalle linee guida dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive e risulta sempre obbligatoria per:
– Biglietti del Settore Ospiti
– Biglietti dei restanti settori per residenti nella regione di appartenenza della squadra ospite

Nei casi sopracitati è possibile acquistare i biglietti per:
– Possessori della TDT, previa presentazione della stessa
– Possessori degli abbonamenti rilasciati dalle Società di calcio per la stagione corrente che non hanno ancora ottenuto materialmente la TDT, previa presentazione abbonamento e documento di identità
– Possessori di TDT che non hanno ancora ricevuto TDT, previa esibizione della ricevuta e documento di identità, sempre che risultino esenti da motivi ostativi per l’acquisto del titolo

Nei casi precitati, in assenza di TDT fisica, il biglietto è tassativamente intestato al titolare e non è concesso cambio nominativo: l’accesso allo stadio è vincolato alla presentazione del documento di identità e del biglietto in combinazione con la TDT o del titolo sostitutivo della TDT

7) Accompagno un PORTATORE DI HANDICAP allo stadio, devo fare la tessera?

No. Per i portatori di handicap si accede a settori riservati. Se si vuole avere accesso al settore ospiti per le trasferte è obbligatorio anche in questo caso il possesso della tessera.

8) La TESSERA DEL TIFOSO JUVENTUS STADIUM MEMBER sostituisce il documento d’identità?

In fase di acquisto del singolo biglietto, si (l’operatore al botteghino utilizzerà il codice identificativo della Carta per il riconoscimento).

9) Se il titolare della TESSERA DEL TIFOSO JUVENTUS STADIUM MEMBER vuole comprare un biglietto per il proprio figlio deve sottoscrivere la tessera anche per lui?

No, i titolari della tessera possono acquistare fino a 4 biglietti per parenti o amici a patto che non ci siano restrizioni territoriali alla vendita dei biglietti, in quel caso ognuno deve avere la sua tdt. È obbligatoria invece se vuole portare il minore in trasferta e accedere al settore ospiti.

ATTENZIONE, QUANDO E’ RICHIESTA LA TDT PER L’ACQUISTO, OGNI SINGOLA PERSONA (CHIUNQUE) DEVE ESSERE IN POSSESSO DELLA PROPRIA TESSERA.

10) Posso cedere il mio abbonamento ad un’altra persona?

Dal momento che si carica sulla tessera digitale, si, ma solo se la persona a cui si cede l’abbonamento (osservando la procedura regolare di cessione del titolo) sia in possesso della TESSERA DEL TIFOSO JUVENTUS STADIUM/PREMIUM MEMBER.

11) Quanto costa?

Costa 15 euro (o 50€ la premium e 130€ la J1987).
Per gli abbonati il costo è compreso nel costo dell’abbonamento.

12) Come posso pagarla?

– Puoi pagare on line con carta di credito (anche postapay) e paypal.
– Pagare alla posta con bollettino postale con il codice che ti forniscono al momento dell’iscrizione on-line (sconsigliato,fatelo solo se non avete l’alternativa on-line).

13) Ho perso la Tessera del Tifoso con funzione CARTA Sì cosa devo fare?
Chiama questo numero: 800 16 15 45 , è il numero di CARTA Sì per far bloccare la carta in caso di smarrimento e per farsene mandare un’altra